Pubblicato da: Angela | 8 giugno 2014

Piccole Guide Pollino: uno degli eventi finali

Ieri presso il Rifugio Acquafredda, a San Costantino Albanese (PZ), si è svolto uno degli eventi finali previsti dal progetto “Piccole Guide sulle Piste dell’Appennino” – seconda edizione, grazie al quale numerosi ragazzi di scuola secondaria inferiore hanno potuto conoscere più da vicino il Parco nel quale vivono, quello Nazionale del Pollino, la sua biodiversità e le connessioni ecologiche che lo caratterizzano.

ANG_2650

Tutto questo grazie all’impegno e al lavoro di squadra realizzato dagli insegnanti e dalle guide ufficiali del Parco, entrambi appositamente formati dall’Istituto Pangea ONLUS in una prima fase, e grazie all’Ente Parco Nazionale del Pollino che ha finanziato il progetto.

ANG_2611

Ieri, dunque, la festa è stata per loro, per i ragazzi che si sono “diplomati” Piccole Guide del Parco con tanto entusiasmo, impegno e divertimento!

ANG_2608

ANG_2679

ANG_2730

La speranza è che questi ragazzi possano far parte di un gruppo sempre più numeroso di giovani consapevoli delle inestimabili risorse del proprio territorio, affinché sappiano gestirlo, in futuro, con sapienza e mantenendo saldo lo stretto legame con questi luoghi, come hanno dimostrato in questa occasione.
Insegnanti, guide, personale del Parco, formatori e, soprattutto, i genitori, si auspicano che questa esperienza possa essere proseguita nel tempo, insignendo nuove Piccole Guide del Parco Nazionale del Pollino.

ANG_2627

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: