Durante il 2021 Rewilding Apennines si è impegnata a trattare molte tematiche connesse con il rewilding attraverso una serie di webinar che, in questo mese, giunge per ora al termine.
Il prossimo 29 novembre alle ore 18:30 su Zoom si affronterà un tema particolarmente caldo: la coesistenza con la fauna selvatica e le sue potenzialità in termini socioculturali ed economici. Pietrantonio Costrini, Bear Ambassador di Rewilding Apennines, sarà il principale relatore del webinar. La sua lunga esperienza sul campo in Appennino centrale consentirà di delineare le criticità dei rapporti tra le comunità locali e la fauna selvatica, specialmente l’orso bruno marsicano, e ad offrire le soluzioni volte a mitigare i conflitti e a generare i benefici per entrambe le parti. Inoltre, l’evento sarà arricchito da un interessante contributo proveniente un’altra realtà europea: Sara Aliácar, Rewilding Officer di Rewilding Portugal, in un video messaggio affronterà le strategie di convivenza con il lupo nella Valle del Côa.
Per partecipare all’evento bisogna iscriversi via email a info@rewilding-apennines.com. Il webinar è gratuito e le donazioni per il Bear Fund, fondo di conservazione per l’orso bruno marsicano, sono gradite: https://rewilding-apennines.com/it/fai-una-donazione/
Ph. Staffan Widstrand

Rispondi