Ciao! Mi chiamo Angela, sono laureata in Comunicazione Naturalistica e Ambientale all’Università di Siena, “masterizzata” in Governance delle Aree Naturali protette e dottoranda in Management and Conservation Issues in Changing Landscapes all’Università del Molise. Oltre all’ambiente universitario frequento anche quello dei parchi, soprattutto grazie ad un gruppo di lavoro (Team DNA – Didattica Nazionale per l’Ambiente), con il quale cerchiamo di realizzare progetti per avvicinare quanto più possibile le persone alla scoperta o riscoperta del proprio territorio, specialmente delle aree protette. Missione ardua, ma crediamo nella contaminazione positiva delle idee e dei valori di rispetto della natura (infinita fonte educativa) e della cooperazione tra le comunità (viventi, certo, ma di qualunque tipo siano!).
Questo blog nasce come luogo di esercitazione e sperimentazione comunicativa sin dai tempi della frequentazione dell’Università di Siena per la laurea specialistica, poi, man mano che gli impegni sono cresciuti e hanno sottratto tempo alla divulgazione di tutti quegli argomenti e notizie legati all’ambiente e alla natura che più mi interessavano, “Tra i colori della Natura” è diventato quasi prevalentemente uno spazio promozionale… ma gli interessi non sono cambiati!
Un saluto a quanti navigeranno da queste parti…
Angela.
Ciao Angela, faccio da oltre trenta anni il giornalista pubblicista. Sono uno dei fondatori (il più vecchio d’età tanto che i ragazzi mi chiamano simpaticamente il Vecio) dell’Associazione Amici dell’orso Bernardo. Ti dico solo…brava, continua così. Intanto stai sul nostro sito che ha ammiratori non solo in Itali, ma in tutta’Europa e perfino in Canada e Australia. Un salutone dal… Vecio
By: ferdinando mercuri on 1 ottobre 2008
at 21:04
Grazie molte, Ferdinando, anzi Vecio 🙂
Fa sempre piacere trovare consensi da pesone che condividono passioni e pensieri…
Non mancherò nel fare visita al sito dell’orso Bernardo.
Grazie ancora e buon lavoro!
Angela
By: Angela on 1 ottobre 2008
at 23:40
Stavo cercando su Google informazioni circa la mucca pontremolese e la sua storia e mi trovata il tuo sito.
Ne sai qualcosa?
Grazie
Lorella
By: Lorella Vannoni on 29 marzo 2011
at 13:33
Ciao Lorella,
non so proprio come tu abbia fatto a trovarmi in merito alla “mucca pontremolese”, perché non ho mai scritto a riguardo né tantomeno ne ho mai sentito parlare, mi dispiace.
Spero sarai più fortunata nella ricerca sul web.
Angela
By: Angela on 29 marzo 2011
at 16:41
Salve, avrei bisogno di mettermi in contatto con voi, sareste così gentili da passarmi un contatto di posta elettronica? grazie mille in anticipo.
By: Denise on 6 luglio 2017
at 14:29
Salve Denise,
grazie. La contatterò privatamente.
Cordialmente,
Angela
By: Angela on 6 luglio 2017
at 22:31