Pubblicato da: Angela | 30 giugno 2009

Conoscere il mondo attraverso la fotografia

Talvolta la navigazione internet mirata ad un obiettivo preciso può portare a scoprire per caso siti web inaspettati e, che anche per questo, stupiscono!
Trekearth è un sito costruito per gli amanti della fotografia, professionisti e non, che grazie ai loro scatti possono far conoscere agli altri membri o ai visitatori in generale del portale, paesaggi, situazioni, dettagli, tradizioni, culture e tutti quei frammenti di vita che possono essere immortalati in uno scatto fotografico. E questo da ogni angolo della terra!
Trekearth è un po’ come una grande piazza, dove le persone possono incontrarsi, scambiarsi idee e opinioni, principalmente sulla fotografia ma anche su tante altre cose, commentare le opere altrui e per questo crescere e imparare…
Il bello è che questo sito può essere utile anche se si vuole fare un viaggio, reale o virtuale che sia, scegliendo sulla mappa il paese di destinazione e potendo visionare tutte le foto postate a riguardo. Inoltre, si possono anche cercare i membri del sito, i cosiddetti “TE members”, guardare i loro album, contattarli, ecc.
Insomma, per gli amanti della fotografia quale affascinante strumento di scoperta di luoghi e situazioni, trekearth.com può essere un ottima finestra sul mondo, sulle sue bellezze, stranezze e anche paradossi… Conoscere la realtà attraverso la fotografia rende senza dubbio la vita più colorata, anche quando si è di fronte ad un bianco e nero!

Senza titolo-3
Senza titolo-2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: